lunes, 30 de enero de 2017

Rosario Bonaccorso - A Beautiful Story (2017)


“A Beautiful Story”  è il nome del nuovo progetto  discografico di Rosario Bonaccorso che uscirà nel Gennaio 2017 per l’etichetta Jando Music/Via Veneto Jazz.    Dopo l'ultimo capitolo firmato nel 2015, il cd "Viaggiando" (Jando Music/Via Veneto Jazz), la lunga storia musicale di Rosario Bonaccorso prosegue, arricchendo il suo percorso discografico, di band-leader e compositore.Le dodici composizioni da lui firmate per "A Beautiful Story", che è anche la title track dell’album,  conquistano  fin dal primo ascolto.

Ancora una volta la sua musica sorprende, spazia e ci trasporta in quel  suo  raffinato universo personale,  dove si rinnova la forza della sua scrittura, che  conquista l’ascolto per profondità e bellezza.Per questo nuovo lavoro discografico il contrabbassista ha chiamato al suo fianco Dino Rubino al flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte ed  Alessandro Paternesi  alla batteria.

Tre giovani “leoni” del firmamento jazz italiano già apprezzati nel panorama europeo, artisti sensibili e  maturi, che nonostante la giovane età vantano un ricco patrimonio  di esperienze e di collaborazioni di rilievo.C’è una speciale magia nella direzione musicale e nel suono raffinato di questo  quartetto, in cui spicca quel gusto tutto italiano di creare musica, di cui Rosario Bonaccorso da tempo è apprezzato rappresentante  e portavoce.

Non rimane che ascoltare  “A Beautiful Story” per rendersi conto di quante emozioni meravigliose Rosario Bonaccorso sappia raccontare.


01. A Beautiful Story
02. Come l'acqua tra le dita
03. Dear Walfish
04. Duccidu
05. My Italian Art of Jazz
06. This Is for You
07. Storia di una farfalla
08. Minus One
09. Tango per Pablo
10. Lulù e la luna
11. Freddie
12. You Me Nobody Else

Dino Rubino flicorno
Enrico Zanisi pianoforte
Alessandro Paternesi batteria