Lite Orchestra è un progetto (o percorso musicale) e contenitore di idee nato a Verona nel 2014 da un'idea di Thomas Pizzini e Matias Campaci, in continua evoluzione.
Ad oggi Lite Orchestra propone un Live strumentale concreto e pragmatico che tocca jazz, funk, blues, rock, house e molti altri generi musicali. L’idea si basa su un unico mood (o ambiente ritmico) nel quale i musicisti possano muoversi liberamente per dar vita, attraverso improvvisazioni sempre diverse, a derive musicali non completamente programmate.
Ad oggi il progetto ospita musicisti dalla preparazione eterogenea, che prediligono modi di suonare gli strumenti che si distacchino il più possibile da concetti e precetti accademici per ricercare un suono spontaneo, non mediato.
Le composizioni, tutte originali, hanno un'inusuale struttura armonica e ritmica, caratterizzata dalla non sovrapposizione armonica degli strumenti: linee singole che creano al più dei bicordi, rinunciando alla classica sovrapposizione per terze.
L’Orchestra produce e registra esclusivamente live presso il Club Ambassador, studio/fucina Veronese voluto e promosso da Lite Orchestra.
1. Dodici 08:00
2. Tredici 07:28
3. Quattordici 07:28
4. Quindici 07:00
5. Sedici 04:32
6. Diciassette 13:50
7. Diciotto 09:36
8. Diciannove 13:01
9. Venti 10:41
Thomas Pizzini gt - drum machines
Matias Campaci db - synth
Bruno Marini b sax - organ - sinth
Nelide Bandello dr
Gianmaria Gobbetti dr - synth
Vittorio Pozzato pf - synth
Cristina Mazza c sax
Nicolò Turri dr - perc
Big Cesar dr