viernes, 18 de marzo de 2016

Massimo Faraò Trio - Io Che Non Vivo Senza Te (2015)


Label: Venus Records
Source: Jazzitalia


Studia pianoforte con il Maestro Flavio Crivelli. Nato a Genova il 16 Maggio 1965, comincia a collaborare con i musicisti locali, specialmente con il bassista Piero Leveratto.
Nel 1993 è invitato per la prima volta negli Stati Uniti a suonare con Red Holloway e Albert Tootie Heath con cui tiene molti concerti sulla costa occidentale.
Nel 1994 firma un contratto discografico con la Monad Records di New York e torna negli Usa come direttore musicale del gruppo della cantante Shawnn Monteiro composto da Keter Betts e Bobby Durham.
E' l'ideatore e direttore dei seminari internazionali We love Jazz e Gospel che si tengono a Genova dal 1993 e divenuti ormai uno degli eventi più importanti in Europa e non solo.
Ha fatto parte per diversi tours europei del quintetto di Nat Adderley, formato da Antonio Hart, Walter Booker e Jimmy Cobb
Dal 2001 fa parte del nuovo quartetto di Archie Shepp "Just in Time Quartet" insieme a Wayne Dockery e Bobby Durham.
Nel Novembre 2004 suona in Giappone presentando i suoi cd diventati best sellers.
Ha suonato nei seguenti paesi: Italia – Yugoslavia – Francia – Germania – Corsica – Svizzera – Ungheria – Austria – USA – Svezia – Danimarca – Norvegia – Finlandia – Dubai – Lussemburgo – Spagna – Giappone - Dubai
Ha all'attivo circa cinquanta incisioni con moltissimi musicisti italiani e stranieri.
Nel 2003 partecipa al JAZZ PIANO FESTIVAL di Lucerna.
Lo hanno più volte definito "il più nero dei pianisti italiani!".
Dal 2001 è direttore artistico dell'etichetta AZZURRA MUSIC per la divisione jazz.






BUY THIS ALBUM